La terza serata del Festival di Sanremo 2024 è stata una notte senza intoppi, ma ricca di momenti memorabili e sorprendenti, che hanno regalato al pubblico una miscela di emozioni e intrattenimento di alta qualità. Amadeus, dopo una giornata turbolenta segnata dalle polemiche del “caso John Travolta“, è tornato sul palco dell’Ariston con vigore, accompagnato da una serie di ospiti di grande caratura.

La presenza dell’attore internazionale Russell Crowe, in veste di crooner, ha entusiasmato la platea, che ha accolto con calore la sua esibizione di “Let the light shine” feat Marcia Hines. L’attore neozelandese ha anche scherzato con Amadeus e Teresa Mannino sul palco, aggiungendo una nota di leggerezza alla serata.

Ma non è mancato lo spazio per momenti più seri e impegnativi. Stefano Massini e Paolo Jannacci hanno portato sul palco dell’Ariston una tematica sociale importante, quella delle morti sul lavoro, con il brano “L’uomo nel lampo”, sottolineando l’importanza di difendere i diritti dei lavoratori.

L’emozione è stata palpabile anche con l’arrivo di Eros Ramazzotti, che ha festeggiato i 40 anni di “Terra Promessa” e ha lanciato un appello per la pace nel mondo, evidenziando la drammatica situazione di milioni di bambini che vivono in zone di conflitto.

La serata è stata arricchita anche dalla presenza di Gianni Morandi, accolto da un’ovazione, e dalla performance scintillante di Angelina Mango, che ha conquistato la vetta della classifica parziale con “La Noia”.

Non sono mancate le gag e le ironie, con Amadeus che ha scherzato sul “Ballo del Qua Qua” e Fiorello che ha ironizzato sulle polemiche scaturite dalla performance di John Travolta. Inoltre, la serata è stata arricchita dalla presentazione della nuova serie tv di Edoardo Leo, che ha sottolineato l’importanza della cultura come medicina per le ferite dell’anima. Infine, il momento clou della serata è stato l’annuncio della Top 5, con Angelina Mango al comando seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr Rain.

In conclusione, la terza serata di Sanremo 2024 è stata un concentrato di spettacolo, emozione e impegno sociale, confermando il Festival come un evento unico nel panorama della musica italiana.