Consumano e lasciano il locale senza pagare il conto di 130 euro: è successo a Bari alla Parrilla di Ernesto Matera e Gaetano Catalano che hanno persino lanciato un appello sulla Gazzetta del Mezzogiorno al furbetto, che prontamente dopo la cena, si era dileguato con la propria famiglia. Un gesto che ha amareggiato i gestori, hanno esternato il loro disappunto ma hanno deciso di essere positivi e pensare che forse tutto poteva risolversi nel miglior modo possibile.

L’appello ha funzionato e il “furbetto” si è fatto sentire telefonicamente scusandosi e giustificando l’accaduto con una semplice dimenticanza. Dopo essersi scusato più volte ha saldato il conto con un bonifico. L’uomo era in vacanza con la propria famiglia a Bari e con gli amici erano stati a cena nel locale barese, i proprietari si reputano contenti e soddisfatti per quello che era effettivamente un sfregio al lavoro e ai sacrifici di tutta una famiglia che gestisce il locale, ma i gestori non hanno sporto denuncia e hanno aspettato fiduciosi che tutto sarebbe andato nel verso giusto, e così è stato.

“Abbiamo voluto dare fiducia e siamo certi, anche alla luce del lieto epilogo di questa vicenda, che questo sia il miglior messaggio che si potesse dare. Un messaggio positivo».