La procura di Brindisi ha recentemente avanzato una richiesta di archiviazione per il regista premio Oscar Paul Haggis, che era stato precedentemente indagato per lesioni e violenza sessuale nei confronti di una donna di 30 anni di nazionalità inglese.

I presunti episodi risalgono al giugno del 2022, quando Haggis si trovava in Puglia per partecipare al festival del cinema Allora Fest. Durante quel periodo, il regista era stato soggetto a misure cautelari, venendo posto agli arresti domiciliari dal 19 giugno al 4 luglio.

Secondo quanto denunciato dalla presunta vittima, i presunti abusi sessuali sarebbero avvenuti tra il 12 e il 15 giugno 2022 in un bed and breakfast a Ostuni. Tuttavia, Haggis ha costantemente negato categoricamente queste accuse. Dopo la sua scarcerazione, il 29 luglio 2022, il tribunale del riesame di Lecce aveva respinto l’appello del pubblico ministero contro la revoca della custodia cautelare.

Dopo un’attenta analisi degli atti e delle prove disponibili, la procura di Brindisi ha concluso che non vi sono elementi sufficienti per sostenere le accuse contro Haggis, e ha pertanto avanzato la richiesta di archiviazione del caso.