Oggi siamo entrati nella RSA Casa Caterina di Adelfia, un luogo di accoglienza rinnovato nello staff operativo ma anche nello spirito, che come tutti ha sofferto non poche problematiche durante il periodo Covid, perchè come dice la stessa direttrice “gli imprevisti sono all’ordine del giorno”, ma tutto è tornato alla normalità e il nuovo staff è ripartito a pieno ritmo fugando ogni dubbio di eccellenza e professionalità messo in discussione in passato.

La struttura offre vari servizi, il tutto svolto con passione e dedizione h24, partendo dall’accoglienza attraverso tutte le attività che la struttura offre: quello infermieristico, la cura degli ospiti e delle famiglie, i servizi sportivi, una cucina dedicata, luoghi di incontro e svago, un servizio socio educativo con la presenza di una psicologa e assistente sociale operative all’interno della struttura stessa, che assicura un servizio di qualità e attenzione massima per gli ospiti ed i parenti. L’impegno e la dedizione della struttura, come scopriremo dalle interviste che abbiamo fatto, vuole tendere a ricreare quella che di fatto diventa una vera e propria famiglia.

La struttura Casa Caterina opera in convenzione con l’Asl e questo è un grande aiuto per le famiglie a cui viene garantito il contributo per legge.

Un ringraziamento alla direttrice D.ssa Di Salvia, la Psicologa della struttura D.ssa Cuoccio e l’Assistente Sociale D.ssa Spinelli.