Arrivare a questo punto di non ritorno era inevitabile. Alla fine dei conti siamo in Italia e c’era da aspettarselo. Il paese della moda per eccellenza non poteva mica farsi sfuggire un’occasione del genere.

La nuova moda primavera/estate è quella delle mascherine firmate che ci accompagneranno nell’importantissima e delicatissima Fase 2 prevista dal 4 maggio. 

Mentre i farmacisti chiedono l’imposizione di un prezzo fisso per la loro vendita e i medici offrono il proprio contribuito per la spiegazione del loro utilizzo, c’è chi ha pensato di cavalcare l’onda e lanciare sul mercato gli accessori con il tema delle grandi maison. Fendi, Gucci, Louis Vuitton e Versace per citarne qualcuna.

Spulciando i profili Instagram delle più importanti “influencer” italiane, vi sarà capitato di incrociare qualche modello. “Con la Fase 2 all’orizzonte anche l’occhio vuole la sua parte e se proprio l’accessorio deve entrare a far parte della nostra quotidianità, che sia almeno carino da vedere”, afferma qualcuno. “Era proprio necessario?”, si domandano altri. La Fase 2 non è ancora iniziata ma si candida ad essere zeppa di “trash”. Aprite le danze.