Questa sera si terrà a Castel del Mote l’attesissima sfilata di Gucci che approda in Puglia per presentare “Cosmogonia”. La “creazione del mondo“ partirà alle 20 ed è stata concepita ispirandosi anche alla location che ospiterà l’evento. “Cosmogonie, che evoca non solo il firmamento pieno di stelle ma anche l’aura di mistero e fascino che da sempre circonda Castel del Monte”. La sfilata sarà trasmessa in streaming sul sito di Gucci su tutti i canali social del marchio detenuto dal gruppo internazionale Kering.

Sulle mura del maniero federiciano saranno proiettate a 360 gradi immagini di cieli stellati, giochi di luci e laser con  la tecnica del video mapping, la passerella percorrerà in modo circolare il perimetro del castello il tutto in armonia con l’ambiente circostante. Alla manifestazione presenzierà la sindaca di Andria Bruno, che assisterà alla sfilata assieme al presidente della regione Michele Emiliano: “Il dialogo artistico-culturale con Gucci andrà ben oltre l’evento, con l’impegno a finanziare un importante progetto di valorizzazione, pensato per potenziare l’esperienza di visita a Castel del Monte, e l’impegno a finanziare progetti comunitari in tema ambientale e sociale”

Tra gli ospiti attesi e vip ci saranno anche i Maneskin che presenteranno il loro nuovo singolo “Supermodel” davanti a 400 invitati nell’agirturismo Montegusto ai piedi del castello. La band è stato reso noto, da comunicati e foto postate, che soggiorna a Trani presso Villa Ascosa. Atteso anche Iggy Pop e Lady Gaga ma anche l’attrice Elle Fanning.