Si chiamano Anna Bello, Maria Pia Cafagna, Nica Cialdella, Laura Civita, Paola Ghiro, Daniela Pagliaro, Grazia Salierno, Mariella Sellitri, sono otto artiste, otto pittrici, e dal 20 al 30 settembre 2015 daranno vita alla mostra collettiva dal titolo “Profili di Donna – Otto donne si raccontano”. Ognuna col proprio concetto di arte, ognuna col proprio vissuto e con la propria tecnica espressiva.

Dell’esposizione, l’artista e critico d’arte Francesco Mignacca ha detto: «Questa mostra mette in evidenza l’idea che il femminile, inteso come principio ispiratore dal quale far discernere i criteri di rappresentazione del bello, del mutevole, del misterioso, possa essere raccontato attraverso un linguaggio, quello pittorico, che mette in relazione i percorsi artistici individuali, la propria esperienza di vita, con l’universo di segni e di colori che animano l’immenso panorama espressivo a cui l’arte da sempre fa riferimento. Otto artiste che combattono contro la dissoluzione e il nichilismo dell’epoca contemporanea, per rilanciare i valori legati all’idea del simbolo, della forma, della bellezza».

La Mostra resterà aperta fino al 30 settembre 2015 e potrà essere visitata in orario serale o la mattina su prenotazione.

Profili di donna
domenica 20 settembre – mercoledì 30 settembre
K2/Studio-Galleria Anforah
via Cattedrale, 14
Giovinazzo

vernissage domenica 20 settembre ore 19.30