Lo sguardo delle donne. Luna e l’altra. L’esposizione dei dipinti di Gianni Marsico. Sguardi di donne raccontati con i tratti e le parole. I colori e le narrazioni. (S)lega-menti e le donne di Gianni Marsico. Insieme. Presentazione della mostra il 16 dicembre alle ore 18:00 presso l’ex palazzo delle poste a Bari. La mostra sarà visitabile dal 13 al 20 dicembre.
“Siamo occhi sgranati per meraviglia… In cammino, sempre, verso destinazione: condividere bellezza. Noi siamo lo slancio spudoratamente infantile di un dito che indica la Luna, e dice: “Guarda…!” oppure: “Ascolta…” Abbiamo incontrato ogni Luna e ogni Altra dei ritratti di Gianni Marsico E desideriamo semplicemente, ardentemente questo: invitare ogni persona nel Viaggio che significa incontrare l’Arte a tu per tu. Vicino vicino. La Luna: di fronte. Identità femminili che muovono relazioni, incanti, Memorie. E parole. Che nella luce lunare dei secoli sono state scritte. Che portiamo dentro perché potenti, perché eco, perché ci cor-rispondono. Perché l’Arte e la Letteratura sono mondi che vogliamo leggere. Per vivere. Per chiederci – anche per una vita intera: “Chi sono io?” riflesso nello sguardo di una domanda-dono: “Chi sei tu?” (…  la Luna, intanto, ci ascolta …)
Giovedì 16 dicembre ore 18, ex Palazzo delle Poste, Bari “LUNA E L’ALTRA” Mostra delle opere di Gianni Marsico. Promuove e partecipa il Gruppo (S)LEGA-MENTI – Libri, memoria e libertà , con antologia di voci Continuiamo a “sgranare meraviglia” .