Il ds biancorosso Ciro Polito, come un fulmine a ciel sereno, mette a segno il terzo colpo offensivo per l’SSC Bari. Dopo il prestito dell’ex Milan Marco Nasti e l’acquisto a titolo definitivo di Jeremy Menez, ecco Giuseppe Sibilli, ex punta del Pisa. L’arrivo di un altro attaccante, consentirà a mister Mignani di provare con più facilità un probabile attacco a due e, da quanto si apprende, potrebbe farlo esordire con la maglia biancorossa già nelle prossime ore. Domani, infatti, i ragazzi sono impegnati nella prima partita stagionale: alle 18 allo stadio San Nicola va in scena Bari-Parma, match valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.

Il comunicato su Sibilli

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Pisa Sporting Club 1909, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Sibilli (Napoli, 07.08.96); l’attaccante campano sarà da subito a disposizione di mister Mignani. Dopo aver militato nelle giovanili del Napoli, è la Sicilia a rappresentare una prima svolta nella sua carriera, prima in Serie D con il Siracusa (29 presenze e 5 reti), poi contribuendo, con 13 presenze e 6 gol, alla promozione della Sicula Leonzio in C nella stagione ’16-’17. Passa all’Albinoleffe dove gioca, in Serie C, quasi 70 gare in due campionati e mezzo, mettendo a segno 7 reti. Dal 2020 gioca in Serie B con i nerazzurri toscani totalizzando 94 presenze, 13 gol e 6 assist. Benvenuto Giuseppe!

Probabili formazioni

Domani, con una rosa ancora incompleta, Michele Mignani e i suoi ragazzi si giocano la prima importante partita dell’anno contro un Parma mai facile da affrontare. I crociati, eliminati ai playoff dal Cagliari proprio come i biancorossi, vogliono ripetere quanto fatto l’anno scorso in Coppa Italia: battere il Bari.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci; Maiello, Maita, Bellomo; Morachioli; Cheddira, Nasti. Allenatore: Michele Mignani.

PARMA (4-2-3-1): Chicizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Colak. Allenatore: Fabio Pecchia.