L’amaro finale del San Nicola chiude il programma degli impegni biancorossi per la stagione ’22-’23, una stagione incredibile che fino al 120esimo secondo dall’epilogo, stava per scrivere un finale assolutamente inimmaginabile”. Inizia così l’ultima nota ufficiale pubblicata dall’SSC Bari, dopo la terribile disfatta al ritorno dei playoff contro il Cagliari, consumatasi domenica 11 giugno allo Stadio San Nicola, dinanzi a 60mila biancorossi scioccati e distrutti per essersi visti sfuggire tra le mani il sogno della serie A.

“La squadra si è ritrovata nel pomeriggio allo stadio San Nicola per salutarsi e recuperare gli effetti personali – si legge nel comunicato -. Il presidente Luigi De Laurentiis e il Direttore Sportivo Ciro Polito hanno voluto ringraziare in maniera sentita squadra, staff, dirigenti e collaboratori; poche parole, direttamente dal cuore, pronunciate con voce spesso rotta dall’emozione, ma è tanto di più quello che le parole in questo momento non possono dire. Anche il sindaco Antonio Decaro ha voluto portare il saluto e il ringraziamento della Città al Club”.

Il Bari, “tra abbracci e qualche lacrima il gruppo biancorosso” si dà così “appuntamento per il via della nuova stagione sportiva con una convinzione forte“: che quella serie A “la meritavamo anche noi”.