@sscalciobari

Nonostante le feste natalizie, si prospetta una tifoseria da record per chiudere il 2022 al meglio. Stasera alle 20:30 in scena Bari-Genoa al San Nicola, match valido per la 19esima giornata di Serie BKT.

Il 12esimo uomo in campo

Dopo l’incasso record di oltre 38mila spettatori contro la Ternana e gli oltre 35mila contro il Palermo, stasera record per l’SSC Bari: più di 40mila spettatori pronti a saltare e cantare per essere il 12esimo uomo in campo. Come chiudere al meglio questo 2022? Conquistare i 3 punti contro gli uomini di Gilardino e consolidare il terzo posto, adesso diviso proprio con i grifoni a 30 punti.

Ai nostri tifosi vorremmo regalare una gioia – sono le parole dell’allenatore Michele Mignani – sentiamo il loro affetto, sono straordinari. Per noi tanta gente allo stadio non deve essere un motivo di pressione, ma una motivazione in più“.

Probabili formazioni

La 19esima giornata di Serie B si chiude allo stadio San Nicola con il big match tra Bari e Genoa. Entrambe le squadre inseguono Frosinone a 36 e Reggina a quota 33 punti, quindi, sia per Mignani che per Gilardino si tratta di un vero scontro diretto. I rossoblù stanno vivendo un ottimo stato di forma, 7 punti nelle ultime 3 partite compresa la super vittoria contro il Frosinone capolista. Il Bari invece ha frenato 0-0 la Reggina in trasferta nell’ultima partita, è in striscia positiva da 8 partite consecutive ma ha conquistato solo 2 vittorie in questo filotto di risultati utili.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzota; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani.
Indisponibili: Ricci.

GENOA (4-3-1-2): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Jagiello, Strootman, Frenrup; Aramu; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Gilardino.
Indisponibili: Pajac e Ekuban.