pic by sscalciobari.it

Le due vittorie per 0-3 e 4-1 hanno alzato il morale e la fiducia nei propri mezzi per i ragazzi di mister Mignani. Domani, sabato 17 dicembre, però, un’altra sfida importantissima attende i galletti: Reggina-Bari alle 20:30 allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, match valido per la 18esima giornata di Serie BKT.

Big match della 18esima giornata

Reggina-Bari vale tantissimo a livello di classifica. Gli uomini di Inzaghi hanno 32 punti e distano quattro lunghezze dalla capolista Frosinone, mentre sono tre quelle di vantaggio proprio sugli odierni rivali. Solo 1 sconfitta nelle ultime 5 gare per la formazione di Reggio Calabria e proprio contro la prima della classe. Tre vittorie e un pareggio completano il bilancio in questo arco di partite. La squadra di mister Mignani a 29 punti è, invece, imbattuta da 6 turni, dopo 4 pareggi consecutivi, è reduce da 2 vittorie negli ultimi 180 minuti e cerca il tris in quella che sarebbe la prima vittoria in B al Granillo: proprio questa statistica balza agli occhi rispetto alle altre. Nel campionato cadetto, i match giocati fra le due squadre in terra calabrese sono stati 12: sette vittorie dei padroni di casa e cinque pareggi. Insomma, un vero tabù per un Bari che vuole mettere fine a questa maledizione.

Probabili formazioni

Fra i convocati biancorossi spiccano alcune assenze: oltre allo squalificato Maiello e a Cheddira, out anche Ricci, Galano e Terranova, infortunati.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Majer, Fabbian, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi
Indisponibili: Galabinov, Santander, Obi, Gagliolo

Bari (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Mallamo, Benedetti; Folorunsho, Bellomo; Antenucci. Allenatore: Michele Mignani
Indisponibili: Ricci, Gigliotti, Maiello