@sscalciobari

Le 3 sconfitte consecutive, fra Serie B e Coppa Italia, caricano ancora di più il pubblico del San Nicola che stasera proverà in tutti i modi, come sempre, a far sentire il suo calore in un match importantissimo contro la terza in classifica. Alle 20:30 in scena Bari-Ternana, sfida che apre l’11esima giornata di Lega BKT. Si stimano più di 30mila tifosi biancorossi sugli spalti.

“Corsa” e fila per i biglietti di Bari-Ternana al Bari Store di Corso Cavour

Match di alta classifica

I rossoverdi, terzi in classifica alle spalle di Frosinone e Genoa, hanno 19 punti, uno in più rispetto ai Galletti, e provengono anch’essi da una sconfitta patita in casa per mano dei Grifoni. La riedizione del duello che ha infiammato il Girone C nella stagione 2020-2021 di Serie C ora vale l’alta classifica del campionato cadetto. Il tutto, in una cornice di pubblico da oltre 30mila spettatori, che potrebbe addirittura far segnare un nuovo record rispetto alla partita con il Palermo con 35.377 spettatori.

Come arriva il Bari

Per la partita contro gli umbri, Michele Mignani ritrova il capitano Valerio Di Cesare, al rientro dalla squalifica, e Raffaele Maiello, di nuovo a disposizione dopo aver smaltito i guai fisici. In compenso il tecnico biancorosso non potrà contare sullo squalificato Bellomo, e nemmeno sugli infortunati Ceter e Antenucci, entrambi out per noie muscolari. Nel 4-3-1-2 dell’allenatore ligure, con Caprile tra i pali, la difesa con Pucino a destra e Ricci a sinistra, dovrebbe vedere riformarsi la coppia di centrali costituita da Di Cesare e Vicari. A centrocampo tornerà Maiello nel ruolo di play, affiancato da Maita e Folorunsho, con Botta ad agire alle spalle di Cheddira e Salcedo.

Come arriva la Ternana

Al San Nicola, Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno degli indisponibili Capuano e Coulibaly. Il tecnico dei rossoverdi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1 ma non è escluso che possa riproporre il 4-1-4-1 visto contro il Genoa. Davanti a Iannarilli, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Diakité, Sørensen, Mantovani e Corrado. A centrocampo Palumbo e Cassata dovrebbero affiancare Di Tacchio, mentre la trequarti sarebbe affidata a Partipilo e Falletti  alle spalle dell’unica punta Favilli.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Vicari, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Salcedo. All. Mignani

TERNANA (4-1-4-1): Iannarilli; Diakité, Sørensen, Mantovani, Corrado; Di Tacchio; Partipilo, Palumbo, Cassata, Falletti; Favilli. All. Lucarelli

Arbitro: Marcenaro di Genova
Assistenti: Rossi L. – Sechi
IV: Kumara
VAR: Marinelli
AVAR: Feliciani