Fonte Facebook "Davide Abrescia"

Žan Žužek è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bari: dopo un’intensa trattativa portata avanti nelle ultime settimane dal ds Polito e l’entourage del difensore sloveno, il calciatore 25enne è pronto a sposare la causa biancorossa firmando un contratto di durata triennale.

Il Bari e il Koper, squadra della massima serie slovena, nonché detentrice del cartellino di Žužek, hanno trovato l’accordo sulla base di 300mila euro che il club pugliese verserà nelle tasche della squadra di Capodistria per liberare il centrale di difesa. Sono 56 le presenze totalizzate dallo sloveno con il Koper e 6 le reti segnate, più un gol realizzato in una delle 14 partite disputate per le fasi preliminari di qualificazione alle coppe europee. Difensore di impostazione, rapido e moderno, 186 cm di altezza e 79 kg per contrastare gli attacchi avversari: Žan Žužek arriva a Bari per prendersi le chiavi della difesa e piantare un muro dinanzi alla porta di Caprile.

Il colpo in attacco

Sistemata la difesa, resta ancora vacante il posto in rosa tenuto riservato per un nuovo attaccante: l’ultimo nome emerso, come raccontato da Pensieribiancorossi.com, è quello di Tim Kleindienst, centravanti tedesco di proprietà dell’Heidenheim, squadra della seconda categoria della Germania. Dopo aver seguito la pista estera per piazzare il “colpo Žužek” in difesa, pare che Polito si sia convinto a fare lo stesso in attacco: Kleindienst ha totalizzato 107 presenze con la maglia dell’Heidenheim e ha realizzato 46 gol e 11 assist. Un gigante alto 194 cm, in grado di sfondare le linee difensive avversarie e andare spesso a segno. Una trattativa non sicuramente semplice, ma nelle ultime ore sembra prendere sempre più piede la possibilità di vedere il possente centravanti tedesco con la casacca biancorossa.