Nella sfida tra Bari e Spezia, il pareggio 1-1 ha visto il solito protagonista nella squadra di casa: Sibilli. La formazione di Iachini è stata messa in difficoltà dall’inizio della ripresa, subendo il gol di Mateju, ma è riuscita a evitare la sconfitta grazie al determinante intervento del suo trascinatore.

Il Bari, che rimanda ancora il ritorno alla vittoria dopo due passaggi a vuoto contro Südtirol e Catanzaro, è stato frenato sul pareggio in casa dallo Spezia.

Nel corso della 28ª giornata di Serie B, il Bari ha mostrato un brutto primo tempo, con poche occasioni da gol e gli ospiti più pericolosi. Tuttavia, al ritorno in campo, i Galletti hanno cambiato passo e, purtroppo nel loro momento migliore, hanno subito il gol di Mateju, sfruttando un errore difensivo. Fortunatamente per Iachini, ancora una volta, è stato Sibilli a salvare la situazione, siglando il gol del pareggio grazie a una conclusione deviata.

Nonostante il forcing finale del Bari, la partita è terminata in parità, risultato che non soddisfa pienamente né il Bari né lo Spezia. La squadra di casa raggiunge così i 34 punti, mantenendo la distanza di due lunghezze dall’ottavo posto, mentre lo Spezia resta a 27 punti, senza lasciare la terzultima posizione.

A dieci partite dalla fine della stagione regolare, Iachini dovrà trovare il modo di far emergere il meglio dalla sua squadra. Nel prossimo turno, il Bari affronterà una trasferta complicata sul campo del Venezia, terzo in classifica, ma reduce da una sconfitta contro il Como.

Nel corso del match, lo Spezia ha creato maggiori pericoli nei primi minuti, ma è stato il Bari a rendersi pericoloso per primo con un tentativo di Dorval. Tuttavia, la partita è rimasta in equilibrio fino al gol di Mateju, seguito poi dal gol di Sibilli che ha riportato il Bari in partita.

Nonostante le sostituzioni e gli sforzi delle due squadre, il punteggio non è cambiato e la partita si è conclusa con il pareggio.