Il Bari c’è. Grande prova di forza della squadra biancorossa che espugna il Massimino di Catania con il risultato di 1-2 all’ultimo respiro, grazie alla testata spettacolare di Simeri.

Testa. E’ questa la parola che sintetizza al meglio Catania-Bari. La squadra di Mignani entra infatti in campo con la testa giusta, perché l’atteggiamento messo in campo dai giocatori questo pomeriggio, su un campo comunque ostico, è stato convincente sin dalle prime battute di gioco.

A sbloccare il match e a portare il Bari meritatamente in vantaggio ci pensa Terranova: il difensore biancorosso, al minuto 52, sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto da Botta e fa 0-1 anticipando tutti. Come? Di testa.

La squadra di Mignani sfiora il raddoppio sprecando diversi occasioni e può recriminare per due rigori netti non concessi dall’arbitro (uno su Antenucci e uno su Botta divisi per tempo), poi è il Catania alla prima vera occasione a trovare il pari con Moro, sempre da corner al minuto 71, sempre di testa.

Ma poi ci pensa la testa di Simeri a permettere al Bari di portare a casa tre punti strameritati, come a Picerno. La squadra biancorossa sale così in testa alla classifica nel girone C di Serie C, a quota 10 punti, in attesa di Monopoli-Avellino. Tutto lascia credere che la squadra biancorossa, giocando come oggi, possa quest’anno togliersi tante soddisfazioni.