Walid Cheddira è un nuovo giocatore del Bari, a renderlo noto la società biancorossa con un post sui social. L’attaccante italo-marocchino arriva in prestito con diritto di riscatto dal Parma dopo l’ultima stagione giocata in prestito al Mantova, dove ha realizzato 9 reti in 38 presenze.

“Orgoglioso e felicissimo di aver scelto una realtà importante come quella del Bari – scrive Cheddira su Instagram -. Ripagherò al massimo la fiducia riposta in me”.

Dopo aver ufficializzato il secondo colpo di mercato del ds Polito, dopo D’Errico, è già in arrivo il terzo: è infatti fatta per lo scambio tra Filippo Berra e Francesco Belli con il Pisa.

Il terzino del Bari, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Pordenone, ha già salutato i compagni e si è diretto in Toscana per iniziare la sua nuova avventura. Percorso inverso per Belli, il quale firmerà il contratto che lo legherà al Bari nelle prossime ore.

Sfuma l’arrivo di Raffaele Pucino. L’agente è lo stesso di Belli e difficilmente vorrà piazzare due propri assistiti che giocano nel medesimo ruolo nella stessa squadra dove si farebbero concorrenza.

Salta anche l’arrivo di Riccardo Brosco, l’ex capitano dell’Ascoli firmerà un contratto con il Vicenza nelle prossime ore e ripartirà dalla Serie B. Polito ha già l’accordo con Antonio Mazzotta, manca solo il via libera della società per poter ufficializzare anche quest’altro colpo.

Su De Risio c’è l’interessamento del Potenza, ma il centrocampista sembra essere più vicino al Pescara di Auteri. Il Taranto è piombato su Nannini, mentre per il Bari sembra essere sfumata anche la pista Taugourdeau, intenzionato a non voler scendere di categoria.