I problemi relativi al focolaio esploso durante il ritiro del Bari non fermano il calciomercato e la preparazione per la nuova stagione. Il ds Polito sta per mettere a segno il suo quarto colpo ufficiale, ovvero Antonio Mazzotta, il terzino 32enne ex Crotone che firmerà il proprio contratto con i biancorossi nelle prossime ore.

In uscita ci sono Nannini e Corsinelli che si avvicinano alla Lucchese, Bianco ha attirato l’attenzione dell’Ancona-Matelica e Semenzato quella della Triestina, mentre il Bari si è interessato ad Alessio Curcio, trequartista 31enne in uscita dal Foggia che nell’ultima stagione ha realizzato 13 gol e 5 assist in 31 presenze nello stesso girone dei biancorossi.

È sempre più vicina intanto la cessione di De Risio al Pescara, operazione che dovrebbe andare in porto in questa settimana, mentre Pietro Cianci si appresta a diventare un nuovo giocatore del Palermo: l’attaccante di Barivecchia firmerà un contratto con la società siciliana nelle prossime ore mettendo così fine alle insistenti voci riguardanti la sua permanenza nel capoluogo pugliese.

Tra acquisti e cessioni, ci sono anche le permanenze: Gigi Frattali e Mirco Antenucci dovrebbero rinnovare molto presto il proprio contratto con il Bari prolungandolo di un ulteriore anno in modo da spalmare il loro corposo ingaggio su due stagioni, operazione che aiuterebbe non poco la società sotto il punto di vista economico.

È pronto il rinnovo del contratto anche per Scavone che non sembra più essere un esubero per mister Mignani, bensì un rinforzo non indifferente per il centrocampo biancorosso.