A breve sarà ufficiale, ma è già nota la scelta del luogo per il ritiro estivo in vista della stagione 2021/22 per il Bari. Si tratta di Storo, comune con poco più di 4mila abitanti nella provincia autonoma di Trento.

I biancorossi si serviranno dell’aria di montagna per prepararsi alla stagione che verrà, con tanta voglia di rivalsa e la determinazione nel non emulare l’ultima annata. Scotta ancora l’eliminazione agli ottavi di finale dei playoff con la FeralpiSalò, ma ancor di più rode il ricordo freschissimo delle tante prestazioni negative della passata stagione, che hanno portato il Bari a piazzarsi con fatica al quarto posto in classifica, alle tante contestazioni, anche violente, dei tifosi e agli svariati errori dirigenziali, nonché un clima non totalmente sereno negli spogliatoi.

Tanti dunque i problemi che i Galletti hanno dovuto affrontare la scorsa stagione, ma quest’anno c’è voglia di partire con un piede diverso: i primi cambi sono arrivati proprio nella società, che hanno visto partire da Bari il ds Romairone e mister Auteri, sostituiti da Ciro Polito e Michele Mignani.

L’intenzione di questi ultimi due è quella di costruire un gruppo composto da ragazzi con tanta fame di vittoria, e qualcuno su tutti già figura nella squadra attuale: dal giovane e tanto amato Giovanni Mercurio, al guerriero rientrato da Ascoli, Simone Simeri, che ieri ha per altro celebrato la propria unione in matrimonio con sua moglie Angela, ma anche Antenucci, Maita e, in caso di rinnovo del contratto, Valerio Di Cesare.

Questi sono alcuni nomi dei calciatori che negli ultimi tempi hanno mostrato fame di vittoria, attaccamento alla maglia e voglia di riscatto. Alcuni di quelli dai quali sarà necessario ripartire fin da metà luglio, quando i biancorossi si immergeranno nello splendido panorama composto dai monti di Storo per preparare la nuova stagione con un solo ed unico obiettivo prefissato nella mente: la Serie B.