Con la vittoria di misura per 1-0 contro il Galles, l’Italia di Roberto Mancini si è confermata capolista del girone A di Euro2020 a punteggio pieno, con 9 punti su 9.

Nella sfida contro i Dragoni ha trovato spazio anche Gaetano Castrovilli, il centrocampista originario di Canosa di Puglia e prodotto del vivaio del Bari, che si è aggregato alla Nazionale salendo di corsa sul bus il giorno prima della diramazione ufficiale e definitiva dei 26 convocati, a causa dell’infortunio last minute di Lorenzo Pellegrini.

L’esordio di Castrovilli agli Europei al minuto 87 di quest’ultimo match valido per la fase a gironi segna un grande motivo d’orgoglio e di vanto per tutta la città di Bari, ma soprattutto per tutti i tifosi che, ai tempi della sua esperienza con la casacca biancorossa, chiedevano a gran voce che venisse concesso maggiore spazio e maggior fiducia al talentuoso centrocampista di Canosa.

Dopo aver realizzato il sogno di suo nonno indossando la maglia del Bari al San Nicola, Castrovilli ha tagliato un altro importante traguardo per la sua carriera. L’età è dalla sua parte, il talento pure: si spera che sia solo l’inizio di una lunga e gloriosa carriera per questo ragazzo barese attaccato fortemente ai colori biancorossi.