Nemmeno il “monday night” guarisce il mal di trasferta del Bari. La squadra di Fabio Grosso torna a casa per l’ennesima volta a mani vuote, mentre festeggia il Brescia che esce vittorioso per 2-1 nell’anticipo dell’undicesima giornata di serie B. Ma il punto negativo non è tanto la sconfitta quanto la prestazione deludente della squadra, punita dall’autorete di Capradossi dopo i centri di Caracciolo e Galano.

Pronti, via e si capisce subito l’andazzo della partita: il Brescia è padrone del campo e va subito vicinl al gol prima con Gastaldello e Martinelli. Poi sale in cattedra Caracciolo che prima si vede anticipare all’ultimo da Basha, poi brucia Marrone sul lancio di Ferrante e infila Micai: è 1-0. Il Bari è assente ingiustificato ma cinico, e alla prima e forse unica occasione del primo tempo pareggia con Galano, bravo a inserirsi e a trovare di testa il gol su cross di Fiammozzi. Ma è un fuoco di paglia perché già a due minuti dal termine del primo tempo solo la traversa nega la doppietta a Caracciolo dopo una grande azione in cui manda al bar sia Marrone che Cassani.

Nella seconda frazione Grosso cambia volto al Bari impostando la difesa a 4 ma la sostanza resta la stessa, anzi, proprio due nuovi innesti (Capradossi e Petriccione) combinano il pasticcio dopo poco più di 5 minuti: cross di Furlan e e anticipo in spaccata del difensore scuola Roma che anticipa l’ex Fiorentina e inganna Micai. La reazione del Bari questa volta c’è ma si perde nel solito infruttuoso possesso palla. Il più positivo è Galano che ci prova senza fortuna col destro a un quarto d’ora dal termine, poi nel finale da segnalare un tiro di Iocolano deviato in angolo e un tentativo di Busellato sotto misura: tutto inutile, il Brescia si copre e contiene con ordine conquistando meritatamente i tre punti.

PAGELLE

BRESCIA (3-4-2-1): Minelli 6; Somma 5.5 Gastaldello 6.5 Lancini 6.5; Cancellotti 6.5; Bisoli 6.5 Martinelli 7 Furlan 6.5; Ferrante 7 Machin 6.5; Caracciolo 8

BARI (3-4-3): Micai 5; Cassani 5, Marrone 4.5 (Capradossi 4), Gyomber 6; Fiamozzi 6 Busellato 5, Basha 5.5 (Petriccione 5.5) Iocolano 5 (Brienza sv); Improta 5 Galano 6.5 Cissè 5.