sitonuovo
Un momento della conferenza stampa

Il Fc Bari 1908 cambia pelle, almeno dal punto di vista digitale. Questa mattina è stato infatti presentato il nuovo sito web della squadra biancorossa, realizzato dall’azienda altamurana Bewons, eccellenza meridionale nel campo dei software.

Il sito, che sarà definitivamente online la prossima settimana, è stato completamente rinnovato, sarà più veloce e performante con grande spazio ai social network grazie a un specifico “wall”. Grande importanza, infine, per il settore marketing e il nuovo store, anche quest’ultimo presto online.

“Oggi l’85% dell’utenza accede su dispositivi mobili – sottolinea Francesco Ceglie di Bewons – il vecchio sito non era responsive, invece adesso sarà perfettamente fruibile anche su smartphone e tablet”. Eliminato anche uno dei difetti più gravi, quello dei rallentamenti per la troppa utenza, specie nei pre-partita  “Non ci saranno più problemi di questo tipo grazie al nuovo server cloud Microsoft”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per ufficializzare il rinnovo dell’accordo con la compagnia Balkan Express: il fly&tour operator continuerà ad essere il vettore aereo ufficiale che accompagnerà staff e giocatori nelle trasferte di campionato.

“Siamo felici di continuare questo percorso iniziato lo scorso anno – sottolinea Igor Asciutto, direttore generale di Balkan Express – anche quest’anno non mancheranno partenza speciali e tariffe agevolate per i tifosi che vorranno seguire la squadra”.