C’è anche Bellomo fra i convocati di mister Nicola per la sfida di domani sera contro il Frosinone. Il tecnico piemontese elogia le qualità del nuovo arrivato e sottolinea le varianti tattiche che la sua duttilità potrebbe sviluppare.

«L’ho visto visibilmente emozionato e contento di far parte di questo gruppo – dice Nicola – è un valore aggiunto che si dimostra prima nella sua persona e poi nell’essere giocatore. Tatticamente ci da la possibilità di essere più eclettici. Può giostrare dietro due punte o ad una punta sola. È un trequartista che all’occorrenza può giocare da solo o in coppia con un giocatore con le sue caratteristiche. Così come può essere utilizzato da mezzala. Ovviamente, molto dipenderà dalle situazioni di gioco e da chi andremo di volta in volta ad incontrare. Dobbiamo tener presente però che il ragazzo è arrivato ieri. La sua voglia di mettersi a disposizione mi ha convinto, ma dovrò valutare la situazione nel complesso».

Rada fuori per squalifica. Romizi, Sabelli e Gomelt per piccoli acciacchi. Contini per scelta tecnica. Nicola però non è preoccupato. «Non è mio costume parlare di chi c’è o non c’è. Niente uomini contati. Diciamo che ci sarà un Bari con gli uomini. Sto vedendo una squadra in crescita che sta acquisendo la giusta mentalità e sta diventando gruppo. Il mercato? Ci stiamo lavorando con presidente e direttori. Sarà importante che chiunque porti un nuovo giocatore lo faccia conoscendo, prima di tutto, le sue qualità umane e poi quelle tecniche». Un passaggio importante, quest’ultimo. Che lascia intendere come la “lista della spesa” presentata dall’allenatore probabilmente non verrà rispettata.

Bellomo intanto, che nelle sue prime dichiarazioni si è dichiarato entusiasta di vestire nuovamente il biancorosso come fosse la prima volta, ha scelto la maglia numero 33.