@sscalciobari

Bari-Frosinone 0-0. Il match più atteso della 29esima giornata di Serie BKT si è rivelato forse il più noioso e deludente. Entrambi i mister hanno impostato e preparato la partita in modo molto tattico, i 3 punti per una o per l’altra avrebbero smosso la classifica in modo pericoloso, un pareggio non guasta e, anzi, fa salire i galletti momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa di sapere cosa combinerà il Genoa domani contro la Ternana. Di seguito la sintesi del match.

Formazioni ufficiali

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Molina, Maiello; Benedetti; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Rohdén, Boloca, Gelli; Baez, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso

Sintesi del match

Primo tempo

Al 4′ pericoloso il Bari con un tiro-cross di Ricci deviato da Lucioni, para Turati che devia in corner.
All’8′ AMMONITO Rohdén (Frosinone)
Al 13′ tiro dalla distanza di Antenucci respinto da Gelli.
Al 18′ AMMONITO Maiello (Bari)
Al 19′ AMMONITO Pucino (Bari)
Al 23′ Caso crossa al centro per Rohdén che colpisce rasoterra a colpo sicuro, miracoloso l’intervento in scivolata di Ricci che salva quasi sulla linea di porta.
Al 27′ Di Cesare ferma irregolarmente Caso che lo salta con un doppio palleggio. Punizione interessante per i ciociari.
Al 31′ insidioso il cross teso di Baez sulla destra, non ci arriva Mulattieri.
Al 32′ azione in solitaria di Benedetti, dopo un dribbling tira dal limite dell’area ma spara alto sopra la traversa.
Al 36′ Oyono spinge sulla sinistra, cross che mette confusione in area, Ricci tocca erroneamente all’indietro e prende in pieno Mulattieri, palla che finisce fuori ad un metro dalla porta coperta da Caprile.
Al 41′ si invola indisturbato Cheddira, entra in area ma viene fermato senza troppi problemi da Oyono.
Al 42′ AMMONITO Di Cesare (Bari)
Al 43′ punizione dal limite per il Frosinone. Dopo un uno-due fra Caso e Oyono, quest’ultimo non aggancia il pallone disturbato da Pucino che lo sgambetta sulla linea d’area di rigore. Rischia di procurare il penalty il terzino dei galletti.
Al 45′ Baez calcia forte ma impreciso la punizione.
Si chiude così il primo tempo sul punteggio di 0-0. Gara dai ritmi non elevati, il Frosinone ha creato qualcosa in più senza però impensierire mai l’estremo difensore biancorosso. Servirá qualcosa in più da entrambe per sbloccare il match.

Secondo tempo

Al 46′ SOSTITUZIONE per il Bari, entra Dorval per Pucino
Al 52′ AMMONITO Vicari (Bari)
Al 53′ si fa vedere in attacco anche il Bari, Antenucci prova da fuori il tiro col sinistro, deviato in calcio d’angolo.
Al 58′ SOSTITUZIONE per il Bari, entra Benali per Molina, si posiziona alle spalle delle due punte, Benedetti va a metà campo.
Al 66′ AMMONITO Caso (Frosinone)
Al 67′ SOSTITUZIONI per il Frosinone, dentro Bidaoui per Caso; dentro Insigne per Rohdén; dentro Moro per Mulattieri
Al 68′ SOSTITUZIONI per il Bari, dentro Mallamo per Maiello; dentro Morachioli per Antenucci
Al 70′ tiro da fuori di Mallamo entrato propositivo, parata semplice di Turati.
Al 75′ gran palla di Sampirisi dentro per Moro che entra in area scattando alle spalle della difesa biancorossa, chiude bene Caprile in uscita bassa e non lo fa calciare.
Al 78′ problema per Vicari, staff medico in campo.
All’82′ SOSTITUZIONE per il Frosinone, dentro Garritano per Baez
Possesso incessante del Frosinone, si chiude bene in difesa il Bari, ritmi bassi.
All’88′ Benali ci prova direttamente dalla bandierina, parata in due tempi per l’estremo difensore gialloblù.
L’arbitro Aureliano indica 4 minuti di recupero
Finisce 0-0 tra Bari e Frosinone, poche azioni pericolose da entrambe le parti, più propositivi i ciociari che con un lungo possesso hanno cercato diverse volte la profondità e il gol che avrebbe sbloccato e forse chiuso definitivamente la gara. Bari bene in difesa, molto attendista e pronto a ripartire in contropiede; quasi mai serviti i due attaccanti, a secco quest’oggi. Un punto che fa salire il Bari momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa di sapere cosa combinerà il Genoa domani contro la Ternana.