@sscalciobari

Dopo il pirotecnico 4-1 di ieri sera fra Cagliari-Ascoli, oggi continua la 29esima giornata di serie BKT con tanti big match. Il più importante, però, è quello che andrà in scena al San Nicola con circa 40mila presenze fra Bari-Frosinone alle 16:15. “Faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi“. Mister Mignani, senza nascondere le sue e le ambizioni di tutta la squadra, ha parlato così in conferenza stampa accendendo ancor di più i tifosi biancorossi.

La situazione delle due squadre

L’SSC Bari, terza a 49 punti, sta attraversando un periodo di forma come mai prima in questa stagione: 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 e 3 clean sheet nelle ultime 3 gare. I ragazzi di mister Mignani, con il sostegno incessante dei propri tifosi, vogliono continuare a vincere anche in partite difficili come questa. La Serie A non è più solo un miraggio. A sfidarsi anche due attaccanti di livello: Cheddira vs Mulattieri. Il capocannoniere della Serie B con 15 reti, accoglie il 23enne classe Inter a quota 10.

Il Frosinone di mister Grosso, grande ex del match, è un po’ il Napoli della B. Prima della classe con 61 punti, esattamente 6 vittorie in più rispetto ai 6 pareggi dei biancorossi. Miglior differenza reti con 48 gol fatti e solo 18 subiti, unica senza espulsioni subite, regina dei gol di subentranti (16 firmati finora) e che ne subisce meno dagli avversari (3, come Pisa e Perugia). Sulla carta i ciociari partono favoriti ma al San Nicola può succedere di tutto, soprattutto con un tifo gremitissimo anche se non da record come i 48.877 spettatori di Bari-Genoa.

Probabili formazioni

Mignani non recupera Folorunsho e Ceter neanche per il big match contro i laziali. Fuori per scelta tecnica anche Galano. Nel Frosinone non parteciperanno alla trasferta pugliese gli infortunati Mazzitelli, Lulic e Kone.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Gelli; Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso