Una rovesciata della “zanzara” regala la vittoria contro il Savona. De Luca, oggi in coppia con Joao Silva, ha messo a segno il definitivo 2-1 nella gara di Coppa Italia. Dopo il vantaggio firmato da Cristian Galano al 4′ del primo tempo (con la fascia di capitano, viste le assenze di Caputo e Defendi), il Bari il ha sofferto contro la squadra di Lega Pro per più di metà gara, fino al temporaneo pareggio dei liguri, in gol con un colpo di testa di Sanna al 15′ della ripresa. Bene i ragazzi di Mangia nelle fasi iniziali di gioco e bravi a sfruttare la prima occasione per passare in vantaggio, ma c’è ancora qualcosa da rivedere in fase difensiva; alcuni errori del reparto arretrato hanno fatto tremare in più di un’occasione i 10mila tifosi presenti nell’Astronave.

D’altra parte il merito. I galletti sono infatti giunti al raddoppio proprio nel momento di maggiore difficoltà, dato che i biancorossi sono rimasti in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Sabelli.

Buona la prima, dunque. Per il tecnico Devis Mangia la miglior partenza nella prima ufficiale al San Nicola.

 

Le formazioni:

Bari (4-4-2): Donnarumma; Sabelli, Contini, Rossini, Calderoni; Galano, Romizi, Sciaudone, Stoian; De Luca, Joao Silva

Savona (4-4-2): Pennesi; Marchetti, Cabeccia, Marconi, Speranza; Quintavalla, Cerone, Varone, Demartis; Sanna, Spadafora