Si giocherà lunedì 11 luglio, alle ore 20, nel centro sportivo Cofit di Mungivacca il triangolare di calcio in favore dell’associazione “Forza Valeria”, costituita da amici e familiari di Valeria Sciacovelli che, in seguito ad un grave incidente stradale, all’età di 22 anni è rimasta in coma per sei mesi. Attualmente Valeria è paraplegica.

L’iniziativa solidale, promossa dalla commissione consiliare Culture e Sport del Comune di Bari, è finalizzata a raccogliere fondi per finanziare le costosissime spese di riabilitazione e cure che Valeria deve sostenere in centri specializzati della Svizzera. Il triangolare si giocherà alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli.

A scendere in campo saranno le rappresentative del Consiglio comunale, selezionata dal presidente della Commissione Culture Giuseppe Cascella, del Municipio II, selezionata dal presidente Andrea Dammacco e dell’associazione Marcobaleno, selezionata da Francesco Partipilo.

L’associazione, che ovviamente si occupa di raccogliere le donazioni di chi vorrà aiutare la sfortunata ragazza di Bari a coltivare il sogno della normalità, ha un conto corrente. Questo è l’iban per chi avesse intenzione di donare: IT 69 O 03359 67684 510700172546.