Il parlamentare Francesco Paolo Sisto, il consigliere comunale Giuseppe Carrieri e il candidato Presidente Municipio II Pierpaolo Ruggiero, stamattina hanno illustrato il programma amministrativo di Forza Italia che Pasquale Dirella ha recepito nel suo programma elettorale. Queste le priorità.

Più posti di lavoro, con 6 azioni concrete, tra cui l’esenzione triennale dal pagamento di tutti i tributi comunali per chiunque assume a tempo indeterminato disoccupati baresi.

Meno tasse comunali, finanziate con 4 azioni specifiche, tra cui la vendita di parte dei 3mila immobili comunali sparsi in tutta la Regione.

Green city, con 9 azioni mirate, tra cui l’eliminazione dei cassonetti stradali e l’introduzione di nuove modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e l’eliminazione dell’uso del gas,(un combustibile fossile inquinante, e la sostituzione con fonti energetiche rinnovabili (mini eolico/fotovotaico/etc).

Da ultimo la questione parcheggi, con una drastica riduzione del sistema di sosta con grattini e sopratutto della pratica delle multe in caso di mancato pagamento della sosta, con la realizzazione di almeno un nuovo parcheggio sotterraneo in ciascuno dei 5 municipi.