Sui rifiuti in arrivo dalla Regione Lazio il consigliere metropolitano Giuseppe Carrieri vuole vederci chiaro. Proprio per questo stamattina ha depositato una interrogazione urgente al Sindaco metropolitano chiarire meglio una questione che interessa da vicino anche i baresi, visto che uno degli impianti scelti è quello di Conversano.

L’obiettivo dell’interrogazione, infatti, è chiedere se il Sindaco metropolitano è stato coinvolto nella scelta o la decisione è stata presa autoritariamente dalla Regione Puglia e conoscere dove e come verranno smaltite le 150 tonnellate di rifiuti indifferenziati che con 5 tir ogni giorno arriveranno dal Lazio in Puglia.

“La nostra è una regione la nostra che ha nell’ambiente e nel paesaggio i suoi tesori più preziosi e che, grazie alle scellerate politiche regionali, insedia invece inceneritori di rifiuti e smaltisce rifiuti indifferenziati di altre regioni nel proprio sottosuolo, che inquinano l’ecosistema barese e pugliese. Disastri amministrativi di cui si vuol sapere se il Sindaco Metropolitano è co-responsabile”.