I consiglieri di centrodestra, Giuseppe Carrieri e Romeo Ranieri depositano un’interrogazione urgente al Sindaco di Bari, Antonio Decaro, per chiedere di eliminare alcune condotte inopportune del primo cittadino. Secondo quanto riferito dai due consiglieri due consulenti del Comune, affidatari di rapporti professionali di alcune migliaia di euro, sarebbero contemporaneamente consulenti personali di Decaro.

Dopo il nostro articolo si è scoperto che Ruggiero Pierno è il commercialista al quale Antonio Decaro, ha recentemente chiesto di rettificare la dichiarazione dei redditi 2016, quella in cui il Sindaco aveva dimenticato di inserire alcuni immobili di proprietà. L’avvocato Michele Laforgia, invece, sempre in questi giorni si è appreso continuare a essere il penalista del Sindaco in un processo penale intrapreso nei confronti di un ragazzo che avrebbe minacciato il primo cittadino su Facebook.

“Riteniamo inaccettabile – dicono Carrieri e Ranieri – questa commistione di incarichi che vede alcuni professionisti essere, contemporaneamente, consulenti del Comune di Bari e di Antonio Decaro, persona fisica, e quindi chiediamo che gli incarichi dati dal Comune siano revocati. Bari è piena di avvocati e commercialisti altrettanto validi e capaci, ed è incomprensibile la condotta di Decaro, che sceglie sempre gli stessi. È una questione di opportunità, di trasparenza, di limpidezza dei comportamenti, che occorre tenere quando si assumono incarichi pubblici così rilevanti”.