Volano parole grosse a Palazzo San Domenico e al consiglio comunale di Palo del Colle si sfiora la rissa. Protagonisti alcuni consiglieri di opposizione che hanno dato vita a una seduta particolarmente movimentata.

Succede tutto durante l’intervento di Vito Dagostino (lista Avanti Palo) che si lamenta del disturbo di Antonio Amendolara (Forza Italia). Tra i due i toni si alzano rapidamente e partono gli insulti: “Sei uno squallido medico” – ripete più volte Amendolara – ti devi solo vergognare”. Parole grosse arrivano anche dal pubblico.

“La cosa grave – afferma Domenico Conte, ex sindaco della cittadina – è che il presidente del consiglio era tenuto ad allontanare chi non permetteva il corretto svolgimento della seduta ma invece non ha fatto nulla”.

La sessione è ripresa dopo una breve sospensione ma senza alcuni esponenti dell’opposizione fra cui Conte e Dagostino: “Non sussistevano più le condizioni per continuare. Siamo stati costretti ad abbandonare il consiglio”.

Dietro i motivi del litigio, pare, vecchie ruggini derivanti dalla passata legislatura: “La verità – conclude l’ex sindaco – è che noi oggi rappresentiamo l’unica vera opposizione del centro-destra in città e questo, evidentemente, da molto fastidio a qualcuno”.