Alla vigilia del Consiglio Comunale chiamato ad approvare la cosiddetta variante migranti, per la realizzazione di quello che per molti è un ghetto in largo Pacha, nella zona della Fiera del Levante, i consiglieri comunali Giuseppe Carrieri, Fabio Romito e Filippo Melchiorre, hanno distribuito alcuni volantini alla gente del quartiere per invitarla a far sentire il proprio dissenso in aula.

LA NOTA – “Sono stati oltre 300 i volantini distribuiti al Villaggio Trieste nel pomeriggio per chiamare a raccolta i cittadini in vista dei Consigli Comunali del 19 e 20 Ottobre. Infatti al primo punto all’ordine del giorno è iscritta la variante urbanistica finalizzata a posizionare in largo Pacha alcuni containers per la temporanea accoglienza di 100 migranti; una scelta dell’Amministrazione Decaro che da tempo stiamo fortemente contrastando, poichè riteniamo clamorosamente errata l’idea di allocare l’ennesimo campo profughi a pochi metri dallo stadio, dalla fiera, dalle piscine comunali, dal porto e dal Villaggio Trieste.
Fortissima è la contrarietà anche dei cittadini del quartiere, che hanno assicurato la loro massiccia presenza in aula a sostegno della nostra battaglia”.