Come avevamo già annunciato tre settimane fa, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha confermato, seppur temporaneamente, Nicola Marzulli alla guida dell’Amtab Spa, affiancato dall’avvocato Vittorio Triggiani, giuslavorista esperto in legislazione anti corruzione e dalla Prof.ssa Angela Donvito, commercialista e docente di economia aziendale.

Con proprio decreto, questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha provveduto a nominare il nuovo CdA della Società Amtab spa. Alla guida dell’azienda, con il ruolo di presidente è stato riconfermato il dirigente comunale, Nicola Marzullii, attualmente Comandante della Polizia Municipale che sarà affiancato dall’avvocato amministrativista Vittorio Triggiani, esperto in legislazione di anticorruzione e dalla Prof.ssa Angela Donvito, commercialista e docente di economia aziendale.

“Sono certo che Nicola Marzulli, al quale ho chiesto di assumere temporaneamente la presidenza, porterà a termine il delicato ruolo che gli è stato affidato diversi mesi fa e che fino ad oggi ha ricoperto con grande competenza e senso istituzionale – dichiara il sindaco -. Ho inteso inoltre affiancargli l’avv. Triggiani che ha maturato numerose esperienze nella pubblica amministrazione e conoscenze operative sul piano della prevenzione alla corruzione e la prof.ssa Donvito esperta in materie economiche ed aziendali. Al nuovo CdA ho chiesto di proseguire e portare a termine il lavoro già in corso sul nuovo contratto di servizio e mettere in campo tutte le azioni strategiche e strutturali previste dal Piano di risanamento aziendale varato lo scorso anno”