La Tua Autowork resta col freno a mano tirato. Il progetto di conversione dello stabilmento ex Om Carrelli di Modugno per produrre l’innovativa auto elettrica si è infatti arenato e intanto il 22 dicembre scadranno gli ammortizzatori sociali e i quasi 200 lavoratori saranno davvero nei guai.

Il progetto da 40 milioni, che coinvolgeva Regione Puglia, Invitalia e comune di Modugno, avrebbe da un lato avviato la produzione della nuova auto elettrica, presentata in pompa magna alla Fiera del Levante, e dall’altro dato nuovo futuro ai lavoratori ex Om Carrelli.

L’uscita di scena del fondo americano Lcv ha portato a una brusca frenata e a una situazione di stallo che preoccupa i sindacati. Franco Busto, segretario generale Uilm, pretende risposte perché sarebbe davvero una beffa per chi attende da anni di ritornare alla normalità veder partire un progetto del genere altrove.

Sulla vicenda era intervenuto anche anche il consigliere Giuseppe Carrieri: “L’ipotesi di riconversione – afferma – riguardante la macchina elettrica ‘made in Bari’ era a mio avviso era poco verosimile. Per i lavoratori si prospettano altri mesi di battaglia”.