Sono state installate ieri tre coppie di pedaliere a corredo di altrettante panchine sul lungomare di Bari. Le persone interessate potranno utilizzarle mentre siedono comodamente davanti al mare rafforzando la muscolatura degli arti inferiori, le articolazioni delle ginocchia e l’efficienza cardiovascolare e respiratoria.

Le panchine scelte per il posizionamento sono sul molo San Nicola, sulla rotonda di largo Giannella e nei pressi della spiaggia di Pane e pomodoro.

“Ovviamente si tratta di un piccolissimo intervento ma che è perfettamente in linea con la nostra strategia di disseminare punti sport e benessere in tutta la città – commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Attraverso l’installazione di queste sei pedaliere coloro che frequentano il lungomare potranno godere della luce che illumina la nostra costa e della bellezza del nostro mare facendo attività motoria. Ci piace pensare che, in questo modo, sia possibile coniugare un momento di relax con un po’ di benessere”.