Lo avevano annunciato e così è stato, i dipendenti di Sanitaservice iscritti all’Unione Sindacale di Base hanno manifestato questa mattina, a Bari, proprio davanti alla sede della Presidenza della Regione. La scelta del luogo è stata assolutamente non casuale, destinatario della protesta era proprio Michele Emiliano, reo di aver fatto calare un assordante silenzio sulla loro questione dopo le tante promesse e le belle parole spese durante la campagna elettorale.

Una piccola delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal vicepresidente della Giunta regionale, Antonio Nunziante, al quale è stata chiesta una riunione urgente con il governatore Emiliano che assicuri un futuro dignitoso per le famiglie degli oltre 5mila dipendenti Sanitaservice della regione. “Adesso aspettiamo una convocazione in tempi brevi – dicono dall’USB al termine dell’incontro -in caso contrario, torneremo a protestare. Non abbiamo intenzione di fare sconti al governo Emiliano”.

Le preoccupazioni legate al futuro sono forti, su tutte quelle legate ad alcuni servizi finora svolti dalle società in house della Regione e per la cui esternalizzazione sono stati già emanati i bandi di cui chiedono il ritiro.