L’emergenza coronavirus continua a preoccupare dopo il focolaio scoppiato all’interno della Residenza sanitaria assistenziale Villa Genusia a Ginosa Marina, in provincia di Taranto. In totale i casi accertati sono 20, 12 ospiti e 8 del personale sanitario, tutti asintomatici.

Si aspettano i risultati di altri 100 tamponi eseguiti in questi ultimi due giorni. L’allarme è scoppiato quando un’anziana, ospiti del centro è stata ricoverata all’ospedale Moscati di Taranto.

I positivi sono stati messi in isolamento, mentre i restanti ospiti sono in quarantena in attesa dell’esito dei tamponi e sono monitorati dall’Asl. Dei contagi ne parla anche il dg dell’Asl di Taranto, Stefano Rossi, nella nota diramata nel bollettino regionale sull’emergenza coronavirus.

“I casi registrati nel bollettino di oggi sono 3, ma posso già anticipare che dall’attività di screening sono risultate positive altre 17 persone, sia tra gli ospiti che tra gli operatori sanitari, tutte asintomatiche. La situazione – sottolinea Rossi – è costantemente monitorata dalla Asl e daremo tutti gli aggiornamenti man mano che avremo i risultati dei tamponi”.