Sabato 16 marzo alle 10 nell’Open Space di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione di FoodExpMercoledì 3 e giovedì 4 aprile, infatti, il Chiostro dei Domenicani a Lecce ospiterà la settima edizione del Forum Internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, ideato e organizzato da Sinext di Giovanni Pizzolante.

Nel 2024 l’atteso evento, che ogni anno porta nel Salento le protagoniste e i protagonisti della ristorazione e dell’hotellerie italiana e internazionale, è dedicato al tema “DNA Origini e contaminazioni della cucina italiana“. Chef, maître, restaurant manager, bartender, amministratori pubblici, giornalisti e comunicatori si incontreranno e confronteranno per raccontare l’identità contemporanea e i possibili scenari futuri della cultura gastronomica e culinaria del nostro Paese. Un ricco programma di talk, esibizioni live, wine tasting, banchi d’assaggio, degustazioni gourmet, pizze di qualità e pranzi Memorabili che coinvolgerà migliaia di appassionati e addetti ai lavori. FoodExp rientra tra le manifestazioni riconosciute e promosse dalle istituzioni pugliesi che, in questo contesto, sono chiamate a dialogare e a interagire su temi strategici come la promozione turistica, lo sviluppo economico, la formazione.

Alla conferenza stampa parteciperanno Sebastiano Leo (assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università della Regione Puglia), Alessandro Delli Noci (assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia), Paolo Foresio (assessore allo sviluppo economico, attività produttive e artigianali, spettacolo e turismo del Comune di Lecce), Giovanni Pizzolante (ideatore e organizzatore FoodExp) e gli altri partner coinvolti.

Dopo l’incontro, nelle sale del vicino Risorgimento Resort, FoodExp offrirà un gustoso aperitivo di benvenuto.