Dopo la strage di soli due giorni fa nella quale hanno perso la vita 4 ragazzi giovanissimi di Bitonto, stanotte sulla provinciale 580 tra Ginosa e Ginosa Marina a volare in cielo sono stati tre giovani tra i 25 e i 30 anni in seguito a uno scontro frontale. L’incidente è avvenuto fra due auto, una Fiat Punto azzurra e una Grande Punto. Nell’incidente, la prima è finita sul guardrail e all’interno sono state trovate due delle vittime, una ragazza di 25 anni e un trentenne, entrambi originari della Romania.

Lo scontro sarebbe avvenuto circa alle 20:30 ma non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. L’impatto si è rivelato fatale per la coppia rumena suddetta e per il 27enne Alessandro Calabrese, morto durante il trasporto d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Una quarta persona è rimasta ferita e si trova ora ricoverata all’ospedale di Castellaneta in condizioni non gravi. Sul posto, subito dopo l’impatto, sono intervenuti i Carabinieri, quattro ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco di Castellaneta e di Taranto, impegnati per oltre due ore per estrarre le vittime dalle lamiere delle due auto.

L’incidente sarebbe avvenuto, forse a causa di un sorpasso azzardato, su un tratto rettilineo dove è in vigore il limite di 50 chilometri orari. Un limite che, secondo quanto sottolineato in queste ore dal sindaco di Ginosa, Vito Parisi, in pochi rispettano.