Il rinomato pianista e compositore Giovanni Allevi si è trovato costretto ad annullare il suo atteso concerto previsto per domani, venerdì 15 marzo, presso il Teatro Orfeo di Taranto. La notizia è stata comunicata attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook del teatro, nel quale si è fatto riferimento a “problemi di salute dell’artista” come causa del rinvio dell’evento. La data originaria del concerto, inserito nel contesto del suo ‘Piano Solo Tour’, è stata rimandata al 30 aprile prossimo.

Nonostante l’annuncio ufficiale della cancellazione, sul profilo Instagram di Allevi non sono stati menzionati esplicitamente problemi di salute. Piuttosto, è stato chiarito che tutti i biglietti precedentemente acquistati per l’esibizione del 15 marzo 2024 rimangono validi per la nuova data. Inoltre, è stata fornita l’indicazione che per eventuali informazioni aggiuntive, chiarimenti o richieste di rimborso, i possessori dei biglietti possono contattare direttamente il punto vendita originale o la biglietteria del teatro.

Questo annuncio giunge dopo un post condiviso da Allevi con i suoi seguaci su Instagram, datato quattro giorni fa, nel quale l’artista rifletteva sulla resilienza e sull’importanza dell’essenziale nelle sfide della vita. Nel suo messaggio, Allevi scriveva: “Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più. Io sono quel che sono, noi siamo quel che siamo”.

Il concerto di Giovanni Allevi a Taranto, atteso con grande entusiasmo dai suoi fan, sarà quindi posticipato per motivi di salute dell’artista, il cui benessere resta naturalmente prioritario. La sua musica e la sua ispirazione continueranno ad accompagnare il suo pubblico, mentre si augura pronta guarigione al talentuoso musicista italiano.