È il primo grande evento del cartellone di Piazze d’Inverno a Castellana Grotte, ed è il primo dei quattro concerti previsti dal calendario di Natale nelle Grotte.

Massimo Ranieri è il primo cantante ad esibirsi nella Caverna della Grave delle Grotte di Castellana. Un concerto a 70 metri sotto terra che darà ulteriore lustro al ricco programma di eventi promosso da dicembre a gennaio da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana Srl.

Giovedì 14 dicembre, alle 21:00, Massimo Ranieri – l’istrione per antonomasia – incanterà il pubblico con uno spettacolo scritto appositamente per le Grotte, una serata che ha fortemente voluto incastrandola in un tour teatrale di circa 80 date in giro per l’Italia.

In scaletta i più grandi brani del suo repertorio e passaggi sui classici napoletani, insieme al suo nuovo, gioioso singolo natalizio intitolato “Sorridi è Natale” e scritto da Giuliano Baldassi.

Massimo Ranieri sarà accompagnato dal suo pianista Seby Burgio e dalle chitarre di Tony Pujia e Andrea Pistilli. Si tratta dell’unica data in Puglia di Ranieri. un concerto che condurrà il pubblico in una magnifica avventura che si snoderà tra teatro e musica, tra parole e melodie indimenticabili.

Sabato 16 dicembre, invece, sempre per “Natale nelle Grotte”, spazio a un concerto che porterà sollievo agli ammalati di talassemia. In programma, infatti, “Rocking with San Rocco. Concerto di Natale” che porterà in scena il musicista e filantropo italo-americano Patrick Girondi & the Orphan’s Dream. Uno spettacolo che incarna più degli altri lo spirito natalizio, visto anche il fine benefico della serata: Girondi, infatti, devolverà interamente il suo compenso al Comitato Famiglie Talassemici (https://comitatofamiglietalassemici.it).

Nelle Grotte si sono giù esibiti artisti e artiste come Franco Battiato, Claudio Baglioni, Tosca, Eugenio Finardi, Nada e Fausto Mesolella, Giuliano Sangiorgi, Chiara Civello, Vinicio Capossela.

I prossimi concerti saranno poi quelli di Carmen Consoli e dei Neri per Caso, rispettivamente il 22 e 23 dicembre. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma www.ticketone.it

È possibile trovare i link anche su https://www.grottedicastellana.it/natale-nelle-grotte-2023

Maggiori informazioni sui siti ufficiali di Grotte di Castellana (www.grottedicastellana.it) e Comune di Castellana Grotte (www.comune.castellanagrotte.ba.it) , e sui canali social di Comune e Grotte.