“We are in Trulli Xmas edition”, il programma degli eventi natalizi ad Alberobello, si arricchisce con l’ultimo appuntamento dell’anno promosso da Bass Culture per il Comune di Alberobello. Il 28 dicembre si esibirà “Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers”, uno dei migliori gruppi gospel dell’ultimo decennio. L’iniziativa è a ingresso libero e si svolgerà a partire dalle ore 20:30 nella Basilica dei SS Medici Cosma e Damiano di Alberobello.

“La straordinaria atmosfera che la città di Alberobello naturalmente regala a cittadini e visitatori si arricchisce con l’offerta di iniziative speciali ed eventi come questi, ancora una volta promossi e finanziati con la tassa di soggiorno”. Spiega il Sindaco Francesco De Carlo e continua: “L’auspicio, in un periodo storico così complesso, è di riuscire a regalare a tutti accoglienza, spiritualità intimistica e gioia profonda”.

Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers” è una delle formazioni che raccoglie molti fra i talenti della musica gospel internazionale, tutti provenienti dagli Stati Uniti, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde e potenti. Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo, compresi alcuni brani composti dallo stesso maestro Waddell, non mancheranno i temi tradizionali del gospel nelle versioni più amate dal grande pubblico italiano.

Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers

Eric Waddell & The Abundant Life Singers è uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Il coro nel tempo ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalist fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, frontman e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica. Fra le prestigiose date del tour ricordiamo i concerti a L’Aquila, con i Solisti Aquilani, il Concerto di Capodanno in Piazza a Firenze, il concerto del Primo dell’Anno nella Piazza del Campo a Siena. Il gruppo si è esibito anche in importanti teatri di tutto il Paese fra cui: il Petruzzelli di Bari, la Tuscany Hall di Firenze, la Basilica di San Lorenzo a Napoli, il Teatro Bellini di Catania, la Chiesa Del Collegio di Trapani, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Ristori di Verona e molti ancora. Il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.

Eric Waddell e gli Abundant Life Singergs stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Fra le incisioni più significative ricordiamo: il CD debutto & Put a Praise On It; (Settembre 2012); “Hour of Power” (marzo, 2013); CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D. Thomas (Maggio 2013). Nel Marzo 2017 è uscito il loro ultimo album “The Church Sound”. Nel luglio 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director. Fra le apparizioni più significative ricordiamo: nell’agosto 2014 al BET’s Bobby Jones Gospel; nel Settembre 2015 per il mese del Gospel Heritage Month presso il Kennedy Center; nel gennaio 2017 esibizione per l’Inaugurazione del nuovo mandato presidenziale.