Giunto alla nona edizione, ritorna puntuale a Putignano il “Borgo Stregato” con l’ormai consolidato doppio appuntamento ad ingresso gratuito. Lunedì 30 e martedì 31 ottobre il centro della città del Carnevale tornerà ad essere popolato di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, in un labirinto di atmosfere tenebrose. L’itinerario, arricchito da installazioni di cartapesta e addobbi realizzati con materiali di recupero, partirà dai vicoli del centro storico e si estenderà su piazza Moro, corso Umberto I ed Estramurale a Levante, per ospitare al meglio quanti vorranno vivere questo evento. Non mancheranno aree gastronomiche con cibi spaventosi e buoni da ‘morire’.
In entrambe le serate sarà dato spazio anche alla creatività grazie ai laboratori di manipolazione, mostre, mercatini e travestimento per bambini e ragazzi con angoli dedicati all’interno del borgo antico. Un evento unico ed esclusivo in Puglia alla portata di tutti, da vivere con la complicità dell’atmosfera conviviale e curiosa messa in scena da artisti, musicisti e figuranti, pronti ad accogliere il pubblico in una veste piacevolmente insolita caratterizzata dalla sostenibilità e dal risparmio energetico. Non mancherà la presenza dei maestri cartapestai, con allestimenti ‘orrorizzati’ per l’occasione.
Se non avete ancora deciso come trascorrere questo Halloween, noi vi diamo un consiglio: Non venite a Putignano! Potreste essere travolti dal fascino del mistero e non riuscirete più a tornare indietro. L’evento è organizzato dall’associazione culturale trullando con il patrocinio del Comune Di Putignano e della fondazione Carnevale Di Putignano, in collaborazione con ANPIT BARI, è peccato, e con il sostegno di AMARO Mediterraneo“, scrivono dallo staff dell’evento.