L’associazione culturale Bitritto al Centro, organizza la settima edizione della “Festa d’Autunno, Sagra della Porchetta e delle Caldarroste”, che si terrà il 31 ottobre in piazza Moro. Dopo il successo del toro allo spiedo, regina della serata sarà sua grassosità la porchetta, accompagnata dalle caldarroste cotte al momento e rigorosamente su brace di legna.

Ad accontentare i palati più esigenti saranno decine di prelibatezze enogastronomiche. Novità assoluta di questa edizione è la rievocazione storica “Balsignanum”, che prevede un corteo con più di cento partecipanti tra sbandieratori, cavalieri e figuranti del Corteo Storico di San Nicola. La partenza del corteo è prevista alle ore 19 dal Castello in piazza Leone.

Allieterà la serata un gruppo di musica popolare barese che girerà tra la gente. Presenti anche numerosi stand di artigianato locale, con articoli natalizi. Come ogni anno l’associazione devolverà parte del ricavato in beneficenza. In occasione del recente terremoto che ha colpito il centro Italia, quanto raccolto sarà destinato alle popolazioni in difficoltà.