Il famigerato depuratore a Polignano a mare

Il caso del depuratore di Polignano arriva in regione. Il movimento 5 stelle pugliese, infatti, ha ufficialmente chiesto un’audizione al presidente della commissione Ambiente Filippo Caracciolo per discutere di in una questione molto sentita nel paese costiero e arrivato alle cronache nazionali grazie al servizio-denuncia di Striscia la Notizia.

Secondo i pentastellati, che hanno accolto le richieste del comitato “SOS Depuratore”, è necessario un incontro che coinvolga tutti i soggetti interessati: Acquedotto Pugliese, Arpa, Assessore ai lavori pubblici Giovanni Giannini, Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano nonché il Comitato cittadino “SOS Depuratore”.

“Tra cattivi odori, rumori, inefficienza e sporcizia – dichiarano gli attivisti 5 stelle di Polignano – la questione depuratore ha portato ad una notevole mobilitazione di cittadini che ha posto precise richieste, per lo più inascoltate, ed è giusto finalmente che gli enti locali forniscano le doverose risposte. L’AQP risponda sui lavori di efficientamento dell’impianto di depurazione, l’Arpa sul monitoraggio della qualità dell’aria e la Regione, con il Governatore Emiliano e l’assessore Giannini, metta nero su bianco i progetti futuri riguardo il depuratore di Polignano”.