Si terrà venerdì 23 febbraio, alle 21.00, il concerto di Gaudiano nella Sala Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: un appuntamento ricco e inaspettato, dove incontrare tutte le identità sonore che l’artista ha esplorato nel suo percorso, dagli esordi agli ultimi brani, “Numeri” e “Martini Dry”.

Il cantautore, interprete e musicista pugliese porterà dal vivo, in una chiave inedita, le sue prime canzoni, il disco “L’Ultimo Fiore” e i singoli che hanno segnato la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Al suo fianco, una special band, tra strumenti acustici e virtuali, lampi di improvvisazione e contaminazioni elettroniche.

Da poco rientrato dall’Opéra di Monte-Carlo per “The Phantom Of The Opera”, Gaudiano ha chiuso un anno ricco di successi in teatro: protagonista di “Una volta nella vita (Once)” della Compagnia della Rancia, si è distinto nel cast del musical di Andrew Lloyd Webber, per la prima volta in Italia, e il 15 ottobre scorso ha sostituito il protagonista al Teatro Arcimboldi di Milano.

Dopo la vittoria nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e il disco “L’Ultimo Fiore”, il 2023 è stato anche l’anno del suo ritorno in televisione: grazie alle doti canore e al talento interpretativo, Gaudiano ha preso parte alla 13esima edizione di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1, aggiudicandosi il titolo di campione.

“Martini Dry” è il suo ultimo singolo, pubblicato da Leave Music ed entrato fin da subito nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify: un brano dedicato all’autenticità in un’epoca fatta di visualizzazioni e like.