I Rekkiabilly portano il loro rock’n’roll in Germania! Dopo la data del 25 allo Schweriner Straßenmusiktage approderanno il 27 al Prachtwerk di Berlino. Il focoso rock’n’roll della band pugliese è una miscela mai prevedibile i cui ingredienti evocano atmosfere vintage attraverso un cantautorato dallo stile metropolitano. Una trama musicale ben shakerata con testi sinceri come il vino casereccio, scritti e cantati in italiano senza censurare espressioni dialettali e slang nostrani.

I Rekkiabilly nascono nel 2005 dall’estro creativo del chitarrista e cantante Dario Mattoni e della sassofonista Lidia Bitetti, fondatori di una band che negli anni ha esportato il proprio sound in giro per l’Europa con l’assetto tipico del quintetto swing/rockabilly e che oggi ha rafforzato il proprio sound accogliendo una sezione fiati esplosiva composta da due trombe, sax e trombone

Si aggiunge all’ensamble il contrabbassista Kris Sinister (Horrible Porno Stuntmen, Boppin Kids, Kris & Lou, Mammoth Mammoth etc.) Negli anni hanno strutturato un ricco e variegato curriculum grazie alle varie partecipazioni a festival ed eventi europei e importanti collaborazioni.

Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Jon SpencerAprès la ClasseGiuliano Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia, Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri. La band si è esibita sui palchi di alcuni tra i più famosi club italiani ed europei tra cui Micca Club (Roma), Bloom (Milano), White Trash e Road Runner (Berlino), Sean McD’s (Dublino), Kaf Fur Dik (Zurigo), e in occasione di festival di rilievo nazionale (Gipsyland, Rock’n’roll party di Erchie, DB Music Zone di Terni, Festival Rockabilly di Viareggio, Rocket Rockabilly Festival di Roma e tanti altri) e internazionali come lo Sziget Festival (Budapest), FIMU (Belfort), Hutball (Dresda).