Alle 19 del 28 settembre s’inaugura la mostra collettiva “Il museo e il suo territorio. L’idea e la materia”, presso la Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare.
L’intera manifestazione culturale servirà a promuovere e valorizzare le capacità creative dei giovani artisti pugliesi Pierpaolo Miccolis, Fabio Mazzola, Maria Grazia Carriero, Anna Maria Battista e Claudia Giannuli, tutti under 35.
Le loro opere esposte, pur esprimendosi con i diversi linguaggi della pittura, della scultura e del cinema, saranno in grado di dialogare fra loro per far emergere il valore universale e corale dell’arte, che permette di osservare uno stesso fenomeno da molteplici punti di vista.
Nella serata inaugurale del 28 settembre, sarà proiettato il video catalogo, realizzato da Antonella Sibilia, che racchiude i cinque mini-documentari dei vari momenti dell’allestimento delle opere protagoniste dell’evento.
La mostra rimarrà aperta fino al 27 ottobre, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21 di tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì che sarà giorno di chiusura.