Continuano i furti negli appartamenti nel barese, ieri a tre persone è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di aver commesso furti in svariate abitazioni in diversi comuni della provincia di Bari.

Due dei tre uomoni erano già in carcere, con l’accusa di aver commesso dei furti in alcuni appartamenti di Monopoli e Polignano a Mare. Entrati forzando le finestre dell’abitazione ma fermati poco dopo per aver cercato di eludere un posto di blocco, un inseguimento da parte dei Carabienieri degno dei migliori film polizieschi che è terminato poi con il loro arresto.

Nella fuga i malviventi hanno cercato di buttare fuori dalla macchina la refurtiva che però è stata recuperata dai militari. Nel veicolo in fuga sono stati ritrovati arnesi da scasso e altro bottino di cui non erano riusciti a liberarsi dopo il furto a Polignano.
Il terzo uomo, ora in carcere a Bari, è stato arrestato ad Acquaviva delle Fonti, un 44enne ritenuto responsabile di un furto in una casa, l’accaduto risale al 18 maggio 2022, la refurtiva di preziosi di un valore intorno agli 8mila euro era stata sottratta ad un cassaforte custodita in casa.