Un tragico incidente ha scosso la statale 100 Taranto-Bari, precisamente allo svincolo per San Basilio, con conseguenze devastanti per una famiglia di Palagiano.

Nell’impatto frontale tra un’auto e un tir, una donna e suo figlio dodicenne hanno perso la vita sul colpo, mentre il padre, alla guida del veicolo, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata.

Le notizie riguardanti le sue condizioni sono allarmanti. Anche l’autista del camion è rimasto ferito, e attualmente è ricoverato all’ospedale di Castellaneta. Sul luogo dell’incidente hanno operato il servizio sanitario di emergenza 118, i carabinieri di Massafra e i vigili del fuoco.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, sembra che il tir, viaggiante in direzione Taranto, abbia impattato frontalmente con un SUV Ford che procedeva nella direzione opposta, con a bordo la famiglia di Palagiano. L’urto è stato estremamente violento, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere contorte dell’auto. Le condizioni del conducente del SUV, un uomo di 37 anni, sono state definite critiche, e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Taranto.

A seguito dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere le cause precise di questo tragico evento che ha sconvolto una comunità e ha lasciato dietro di sé una scia di dolore e disperazione.